12:03 martedì 5 Dicembre 2023

Iveco Group cede attività di distribuzione e vendita a Hedin Mobility nei Paesi Nordici

Il Gruppo Iveco annuncia la cessione delle sue attività di distribuzione e vendita nei Paesi Nordici al Gruppo Hedin Mobility. Questa mossa strategica segue la lettera di intenti firmata tra le due parti nel marzo 2023.

L’accordo prevede che Hedin Mobility Group assumerà le attività di commercializzazione e distribuzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti sotto il marchio IVECO nei quattro Paesi nordici. Questo includerà anche la vendita al dettaglio di minibus e i relativi ricambi. Un ulteriore punto chiave dell’accordo riguarda i concessionari di proprietà di IVECO distribuiti tra Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

Specificatamente, i concessionari IVECO nelle città di Göteborg, Helsingborg e Malmö (Svezia), Bærum (Norvegia), Espoo (Finlandia) e Odense (Danimarca) passeranno sotto la gestione di Hedin Mobility Group. Con questa operazione, prevista per il completamento nel primo semestre del 2024 e attualmente soggetta all’approvazione regolatoria, IVECO Group punta a potenziare la sua presenza nei mercati nordici.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti