Iveco Group cede attività di distribuzione e vendita a Hedin Mobility nei Paesi Nordici

di Alessandra Caparello
5 Dicembre 2023 12:03

Il Gruppo Iveco annuncia la cessione delle sue attività di distribuzione e vendita nei Paesi Nordici al Gruppo Hedin Mobility. Questa mossa strategica segue la lettera di intenti firmata tra le due parti nel marzo 2023.

L’accordo prevede che Hedin Mobility Group assumerà le attività di commercializzazione e distribuzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti sotto il marchio IVECO nei quattro Paesi nordici. Questo includerà anche la vendita al dettaglio di minibus e i relativi ricambi. Un ulteriore punto chiave dell’accordo riguarda i concessionari di proprietà di IVECO distribuiti tra Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

Specificatamente, i concessionari IVECO nelle città di Göteborg, Helsingborg e Malmö (Svezia), Bærum (Norvegia), Espoo (Finlandia) e Odense (Danimarca) passeranno sotto la gestione di Hedin Mobility Group. Con questa operazione, prevista per il completamento nel primo semestre del 2024 e attualmente soggetta all’approvazione regolatoria, IVECO Group punta a potenziare la sua presenza nei mercati nordici.