09:02 martedì 19 Maggio 2026

Iran: Trump rinvia attacco, “colloqui importanti”

Il presidente Donald Trump ha dichiarato di avere annullato l’attacco pianificato all’Iran previsto per martedì, in seguito all’appello dei leader degli alleati del Golfo Persico, che hanno chiesto più tempo per perseguire una soluzione diplomatica. “L’ho rimandato perché abbiamo avuto colloqui molto importanti con l’Iran e vedremo a cosa porteranno”, ha detto Trump lunedì sera alla Casa Bianca, poche ore dopo il suo annuncio sui social media.

“L’Arabia Saudita, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti e altri mi hanno chiesto di stopparlo, perché pensano di essere molto vicini a raggiungere un accordo”, ha aggiunto Trump.

Breaking news

09:04
Bce: Lagarde non esclude dimissioni anticipate

La presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde, non esclude la possibilitĂ  di lasciare in anticipo la guida dell’Eurotower per far “sentire una voce europea” nel dibattito presidenziale francese. L’intervista a “Les Echos”

08:48
Opa Borgosesia: ok da cda a valutazioni su offerta

Borgosesia rende noto che, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Alba sulle azioni ordinarie della società, il consiglio di amministrazione ha approvato il comunicato che contiene la valutazione motivata del cda sull’offerta e sulla congruità dal punto di vista finanziario del relativo corrispettivo

08:20
Pmi Cina: servizi cala a 54,1 a giugno

Aggiornamento sul Pmi cinese per l’attivitĂ  servizi di giugno

08:13
Bending Spoons: chiusura dell’offerta pubblica iniziale

Annunciata la chiusura della propria offerta pubblica iniziale

Leggi tutti