16:36 lunedì 29 Maggio 2023

Intesa Sanpaolo e Piva Group: accordo per crediti fiscali Bonus Edilizi e Superbonus

Intesa Sanpaolo e Piva Group hanno recentemente siglato un accordo finalizzato a sostenere il settore edile veneto e nazionale attraverso la ricessione di crediti fiscali legati ai Bonus Edilizi e al Superbonus. L’importo fiscale complessivo raggiunge i 29 milioni di euro, confermando l’impegno di Intesa Sanpaolo nel supportare l’economia italiana attraverso l’acquisto di crediti fiscali da privati, aziende e senza limiti di importo.

Grazie al modello sviluppato in collaborazione con Deloitte, Intesa Sanpaolo ha già acquistato oltre 18 miliardi di crediti fiscali, coprendo quasi il 50% del mercato degli acquisti degli intermediari finanziari. L’istituto bancario è stato il primo a mettere a punto il sistema delle ricessioni, utilizzato con continuità e che in pochi mesi ha portato alla sottoscrizione di contratti per un controvalore di 7,7 miliardi di euro.

Breaking news

10:52
Private debt, dati confortanti nel 2023 secondo l’AIFI

Nel 2023, il settore del private debt in Italia mostra segnali positivi nonostante l’aumento dei tassi di interesse, secondo l’analisi di AIFI in collaborazione con CDP e Deloitte. Il sistema offre vantaggi significativi per le PMI, facilitando l’accesso al capitale esterno e rappresentando un passo iniziale verso l’apertura al capitale di rischio.

09:32
Ericsson, calo delle vendite ma utile in aumento nel primo trimestre del 2024

Ericsson, azienda leader nel settore ICT, ha annunciato un calo delle vendite del 14% nel primo trimestre del 2024, a fronte di un aumento del 66% dell’utile netto. Questo risultato è attribuito alla forte performance della divisione Networks e ad azioni strategiche di ottimizzazione dei costi.

08:51
Microsoft investe $1,5 mld in azienda AI degli Emirati Arabi Uniti

Microsoft ha annunciato un investimento da 1,5 miliardi di dollari in G42, l’azienda leader in intelligenza artificiale con sede ad Abu Dhabi

08:46
Regno Unito: disoccupazione sale al 4,2%, crescita salari resta alta

Il tasso di disoccupazione del Regno Unito è salito inaspettatamente dal 3,9% al 4,2%, Crescita dei salari ancora elevata al 5,6%

Leggi tutti