16:29 mercoledì 31 Maggio 2023

Innovatec: si aggiudica in Rti commesse per €60 mln (quota 33%)

Innovatec, attraverso la controllata Innovatec Power, e Selettra Illuminazione pubblica in R.T.I. si sono aggiudicati 4 contratti di appalto per un valore complessivo di circa 60 milioni di euro e di durata 15 anni.

I contratti riguardando la fornitura di servizi e interventi integrati volti alla riqualificazione e al miglioramento dell’efficienza energetica degli Edifici e degli Impianti di Pubblica Illuminazione di proprietà di diversi Comuni dell’area salentina partecipanti al progetto G.R.O.W.S.- Green Revolution Of Wealth in Salento.

Tale progetto, presentato dal Comune di Campi Salentina nella qualità di Capofila e di altri 22 partner costituiti dai Comuni delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto nell’ambito della misura comunitaria E.L.EN.A.1, è finalizzato a rilanciare la crescita di una vasta area del Salento in modo intelligente e sostenibile, ed in particolare a riqualificare ed efficientare molteplici edifici situati all’interno dei citati Comuni, diminuendo l’impatto ambientale e risparmiando risorse.

In particolare i Contratti, di cui il primo già sottoscritto alla data odierna dalla RTI (ESCo) – con Innovatec Power (quale Mandataria mediamente nei diversi contratti circa il 33%) e Selettra Illuminazione Pubblica S.r.l. (quale Mandante per il residuo 67% circa) – hanno per oggetto l’affidamento di un appalto misto a prevalenza servizi di prestazione energetica garantita, gestione e manutenzione (Epc – Energy Performance Contract) di edifici da portare in classe nZeb e della Pubblica Illuminazione di proprietà dei Comuni partner del Progetto GROWS per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico.

Innovatec Power curerà la riqualificazione e successiva gestione degli edifici riducendone l’impatto ambientale e risparmiando risorse. L’ultimazione dei lavori di riqualificazione è prevista nel corso del 2024 e da quella data decorreranno i 15 anni di gestione. All’interno dei Contratti sono altresì previste clausole contrattuali e garanzie, standard per queste tipologie di operazioni.

Breaking news

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

11:44
Upb: “Dal Superbonus eredità pesante sui conti pubblici”

Per l’Upb il Superbonus, il Bonus facciate e gli incentivi Transizione 4.0 avranno un impatto prolungato sui conti pubblici italiani

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

Leggi tutti