09:15 lunedì 2 Novembre 2015

HSBC: utili terzo trimestre +32% a $6,1 miliardi

ROMA (WSI) – Bilancio di HSBC positivo nel terzo trimestre. Il colosso bancario ha assistitp a un incremento + 32% di utili ante imposte rispetto allo stesso periodo di un anno fa, a 6,1 miliardi di dollari. Flessione del 4% invece per i ricavi che si attestano a quota 15,1 miliardi di dollari. Il tutto legato all’andamento dei mercati azionari asiatici.

Come spiega il gigante bancario, il risultato anti imposte riflette i minori oneri legati alle sanzioni e alla composizione di contenziosi legali, a cui sia aggiungono anche gli effetti del piano di dismissioni brasiliano e turco e di tagli di 50mila posti di lavoro. (ACA)

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti