11:09 venerdì 25 Agosto 2023

Heineken cede le sue attività russe ad Arnest per 1 euro: perdite di 300 milioni

Heineken, il noto produttore olandese di birra, ha concluso la vendita delle sue attività operative in Russia. L’acquirente è Arnest, il gruppo che domina la produzione di lattine e cosmetici in Russia, e il prezzo convenuto per l’operazione è stato di un euro simbolico.

Nonostante il prezzo di vendita, la transazione ha comportato una perdita significativa per Heineken. I conti finali mostrano una perdita di 300 milioni di euro, una cifra che sottolinea le difficoltà incontrate dal colosso birraio nel mercato russo.

Arnest, già un player di spicco nel settore della produzione di lattine, cosmetici e imballaggi metallici per il settore dei beni di consumo, amplia così il suo portafoglio di attività. Con l’acquisizione delle operazioni di Heineken, il gruppo rafforza la sua posizione nel mercato russo, puntando a consolidare ulteriormente la sua presenza nel settore dei beni di consumo.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti