Governo: ok alla manovra 2024 da 24 Miliardi
La manovra 2024, approvata dal Consiglio dei Ministri, è stata presentata dalla Premier Giorgia Meloni in una conferenza stampa post-riunione. Questa manovra, valutata a circa 24 miliardi di euro, è stata descritta da Meloni come “seria e realistica”.
Tra le misure chiave di questa manovra, la Premier ha confermato l’estensione del taglio al cuneo contributivo per l’intero 2024. Questa misura rappresenta un impegno finanziario significativo da parte del governo, con una stima di circa 10 miliardi di euro.
Inoltre, Meloni ha annunciato un investimento aggiuntivo di 14 miliardi di euro. Di questi, 7 miliardi saranno destinati a finanziare gli aumenti contrattuali del pubblico impiego. Un ulteriore investimento di 1 miliardo sarà utilizzato per sostenere le famiglie e incentivare le nascite.
Breaking news
Al via la riorganizzazione del management di Stellantis che sarà guidato dal ce Tavares fino al 2026
Tra i market mover di oggi i prezzi alla produzione negli Stati Uniti in uscita nel pomeriggio italiano
L’agenzia di rating Usa ha confermato il merito di credito a lungo termine di Italgas a ‘Baa2’, con outlook stabile.
Piazza Affari chiude in controtendenza rispetto alle borse europee, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,43% a 34.077,42 punti. Vola Bper (+8,2%) con il nuovo piano, seguita da Unipol (+4,6%), Banca Popolare di Sondrio (+3%) e Banco Bpm (+2,7%). In calo Leonardo (-3,3%) e Prysmian (-1,8%). Negli Usa, i prezzi al consumo hanno deluso […]