12:41 venerdì 21 Aprile 2023

Generali mette in vendita Tua Assicurazione

Generali alla ricerca di un acquirente di Tua Assicurazioni, compagnia assicurativa che fa parte di Cattolica.

Lo riporta Bloomberg secondo cui il processo di vendita dovrebbe iniziare formalmente da maggio con l’obiettivo di concluderlo entro la fine del terzo trimestre.

Breaking news

15:18
Usa: vendite al dettaglio +0,2%, in linea con attese

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,2% a giugno, trainate da forti guadagni in alcuni settori, nonostante il calo delle entrate delle stazioni di servizio. Le vendite, escluse auto e gas, sono salite dello 0,4%, mostrando la resilienza della spesa dei consumatori.

09:00
Recordati: ok del Cda a prezzo opa di 51,29 euro, ma gli indipendenti dissentono

Il consiglio di amministrazione di Recordati approva la congruitĂ  del prezzo dell’offerta pubblica di acquisto da parte di Respighi BidCo, mentre i membri indipendenti esprimono parere contrario. La decisione si basa sull’analisi di Lazard, ma gli indipendenti, supportati da Rothschild & Co Italia, ritengono il prezzo inadeguato rispetto al valore e alle prospettive della societĂ .

08:59
Uber acquisisce Delivery Hero per 14,8 miliardi di dollari

Uber Technologies ha annunciato l’acquisizione di Delivery Hero, valutando la societĂ  tedesca di consegne alimentari 14,8 miliardi di dollari. L’accordo include l’acquisto delle azioni di Prosus e la cessione di 14 mercati a SSW Partners.

08:49
TSMC alza previsioni su ricavi e capex grazie a domanda di chip AI

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. ha aumentato le sue previsioni di spesa e ricavi per l’anno, riflettendo la fiducia nella domanda globale di infrastrutture AI. La societĂ  prevede ora una spesa in conto capitale tra i 60 e i 64 miliardi di dollari per il 2026, con una crescita dei ricavi di poco superiore al 40% in termini di dollari USA.

Leggi tutti