Ferrari: accordo con Samsung Display per gli OLED sulle auto elettriche
Ferrari ha siglato un accordo con Samsung Display, unità di Samsung Electronics, per l’utilizzo dei suoi tecnologia pannelli di visualizzazione a diodi organici ad emissione di luce (OLED) nei futuri modelli di auto. L’azienda sudcoreana svilupperà “soluzioni di visualizzazione con OLED su misura” per la prossima generazione di Ferrari, ha dichiarato l’amministratore delegato Benedetto Vigna in un comunicato.
I vertici di Ferrari e Samsung Display hanno firmato un memorandum d’intesa ad Asan, in Corea del Sud, per il quale non sono stati resi noti i dettagli finanziari. Vigna aveva già detto in precedenza che, poiché la Ferrari sta concentrando gli investimenti sull’elettrificazione, l’azienda avrebbe utilizzato fornitori esterni per i componenti non cruciali o per il software. La Ferrari prevede di presentare la sua prima auto completamente elettrica nel 2025.
Breaking news
Seduta in calo per l’Europa e Piazza Affari. Attesa per il dibattito Trump-Harris, l’inflazione Usa e la riunione Bce
Wall Street apre in rialzo dopo una settimana difficile per lo S&P 500. Gli investitori attendono i rapporti sull’inflazione che potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve sui tassi d’interesse. In politica, atteso il primo confronto televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump.
UPS ha annunciato l’acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL, leader nella logistica sanitaria complessa in Germania. Questa operazione rafforzerà le capacità di UPS Healthcare in Europa, migliorando la logistica sensibile alla temperatura e critica nel tempo.
easyJet ha annunciato una riorganizzazione delle sue operazioni in Italia, con l’obiettivo di ottimizzare il network e sostenere la crescita nel mercato italiano. La compagnia aerea prevede di aumentare il numero di aeromobili a Milano e trasferire quelli di Venezia in altri aeroporti, mantenendo comunque i collegamenti principali.