Fed: dal Beige Book ultimi segnali su economia e occupazione Usa
“Il numero dei distretti che hanno riportato un’attività economica piatta o in rallentamento è salito da cinque del periodo precedente a nove nel periodo attuale”. E’ quanto emerge dal Beige Book, il rapporto sulle condizioni economiche degli Stati Uniti, che la Federal Reserve pubblica otto volte l’anno.
“L’attività manifatturiera ha rallentato il passo nella maggior parte dei distretti”, così come “la maggior parte dei distretti ha segnalato un indebolimento delle vendite di case”, si legge ancora nel Beige Book della Fed.
“I livelli dell’occupazione si sono confermati piatti o in lieve rialzo nel corso delle ultime settimane – si legge ancora nel rapporto della banca centrale americana guidata da Jerome Powell – ma gli imprenditori sono stati più selettivi nelle loro assunzioni e meno propensi a espandere la loro forza lavoro, citando preoccupazioni sulla domanda e un outlook incerto sull’economia”.
Breaking news
Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari
Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.
Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy
Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.