Farad group: nuovo general manager

2 Marzo 2021, di Mariangela Tessa

FARAD Group, piattaforma internazionale indipendente di servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario europeo, ha nominato Daniel Capocci nuovo General Manager con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le attività principali del Gruppo (fondi, gestione patrimoniale, assicurazioni e green finance) e di guidarlo verso gli obiettivi del piano di crescita 2021-2023.

Daniel Capocci, 43 anni, Italo-belga, possiede il titolo di Dottore di ricerca in Management conseguito presso l’Università di Liegi (Belgio) e ha 20 anni di esperienza nel settore finanziario, in particolare nel wealth management e nella consulenza. Nel corso della sua carriera, trascorsa in Lussemburgo e nel Regno Unito lavorando per rinomate società quali Deloitte e Architas (Gruppo AXA), Daniel ha ricoperto varie posizioni fra cui il ruolo di Chief Investment Officer (CIO) per il mercato Belga presso Architas e quella di Conducting Officer presso una Management Company lussemburghese.

Per il Gruppo FARAD svolgerà il ruolo chiave di sviluppo e implementazione del nuovo piano strategico, con l’obbiettivo di rafforzare l’immagine e le attività del gruppo FARAD.
Daniel Capocci succede al fondatore del Gruppo e al principale azionista Marco Caldana, 54 anni, che mantiene la carica di Presidente e Board Member.