11:18 martedì 25 Luglio 2023

Elior: rialzo del 20% nei ricavi del terzo trimestre, stime di crescita riviste al rialzo

Nel terzo trimestre dell’esercizio 2022-2023, Elior, il colosso francese della ristorazione, ha registrato un aumento dei ricavi del 20%, portando il totale a 1,41 miliardi. Questo è stato accompagnato da una crescita organica dell’8,8%.

Nei primi 9 mesi, l’incremento dei ricavi è stato del 13,9%, con un totale di 3,89 miliardi, e una crescita organica del 12,3%. Questi risultati positivi riflettono la continua espansione dell’azienda e la sua capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato.

Elior ha rivisto le sue previsioni di crescita, optando per un margine Ebita (utile prima di interessi, tasse e ammortamenti) rettificato del 1%. Questa stima è stata rivista al ribasso rispetto a quella di metà maggio, quando si prevedeva un intervallo tra l’1,5% e il 2%. Allo stesso tempo, l’obiettivo di crescita organica del fatturato è stato fissato al 10%, superando la previsione iniziale del 10%. Questi aggiustamenti riflettono la dinamica positiva del business di Elior e la sua strategia di crescita su lungo termine.

Breaking news

27/07 · 16:11
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +1,11%

Wall Street apre in rialzo, sostenuta dal calo del prezzo del petrolio innescato dalla tregua raggiunta tra Stati Uniti e Iran. Gli investitori guardano però già oltre, verso una settimana densa di appuntamenti: da un lato la stagione delle trimestrali delle big tech, dall’altro una riunione della Federal Reserve il cui esito potrebbe riservare sorprese. […]

27/07 · 15:56
Italgas, semestrale in forte crescita: EBITDA adjusted a 1,07 miliardi (+25%) con l’effetto 2i Rete Gas

Sul fronte delle trimestrali si evidenziano i risultati di Italgas, che chiude un primo semestre di forte espansione archiviando i primi sei mesi dell’anno con un EBITDA adjusted di 1,07 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto agli 857,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente

27/07 · 15:52
Philip Morris espande la produzione di bustine di nicotina ZYN in Colorado

Philip Morris International ha annunciato un aumento degli investimenti nel suo stabilimento di Aurora, Colorado, per la produzione di bustine di nicotina ZYN, portandoli a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Questo sviluppo rafforza la capacità produttiva e la catena di fornitura negli Stati Uniti.

27/07 · 15:07
Ferrari avanza nel programma di buyback: acquistate 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan

Ferrari ha annunciato l’acquisto di 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan, nell’ambito del programma di buyback avviato ad aprile 2026. L’operazione, parte di un piano pluriennale da 3,5 miliardi di euro, ha visto un investimento di 18,57 milioni di euro. Complessivamente, Ferrari ha riacquistato azioni per un valore di 479,38 milioni di euro tra EXM e NYSE dal gennaio 2026. Il valore delle azioni su Euronext Milan è salito a 326,7 euro.

Leggi tutti