14:23 martedì 11 Giugno 2024

De Nora: al via i lavori per la costruzione della gigafactory alle porte di Milano

De Nora Italy Hydrogen Technologies, società controllata da Industrie De Nora (specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili), ha annunciato l’avvio dei lavori per la costruzione della Gigafactory, destinata ad essere il più grande polo produttivo di elettrolizzatori sul territorio nazionale, con una capacità che raggiungerà i 2GW equivalenti entro il 2030.

Il progetto, che si inserisce in un più ampio piano di espansione pluriennale della capacità produttiva del Gruppo De Nora, prevede la realizzazione di un centro produttivo a Cernusco sul Naviglio di circa 25.000 mq che rappresenterà il più grande polo produttivo nazionale di elettrolizzatori per la generazione di idrogeno verde, sistemi e componenti per l’elettrolisi dell’acqua e celle a combustibile, e sarà inoltre una moderna facility a servizio delle altre divisioni di De Nora. Oltre alla valenza dal punto di vista industriale, il progetto si distingue per una forte connotazione di sostenibilità e innovazione, adottando un concetto moderno di architettura industriale basata su criteri di basso impatto ambientale.

Breaking news

15:48
Friulia, via libera al bilancio 2023: utile record a 121 milioni

L’assemblea degli azionisti di Friulia ha approvato il bilancio 2023, registrando un utile di gestione record e un aumento significativo delle operazioni a supporto delle PMI regionali. Il trasferimento di Autovie Venete ha contribuito notevolmente ai profitti, mentre i minibond Friulia hanno visto una crescita notevole.

13:49
Accenture acquisisce l’italiana Fibermind e punta all’espansione dei servizi di rete 5G

Accenture ha annunciato l’acquisizione di Fibermind, un’azienda italiana specializzata in infrastrutture in fibra e mobili 5G. Questa mossa mira a rafforzare le capacità di Accenture nel settore delle telecomunicazioni e a estendere i suoi servizi di rete a vari settori, tra cui i servizi pubblici e i trasporti.

11:55
BBVA supera i 500.000 clienti in Italia

BBVA, banca spagnola, ha raggiunto mezzo milione di clienti in Italia in due anni e mezzo. L’istituto ha superato gli obiettivi iniziali grazie a offerte come il ‘Conto a zero spese per sempre’ e il ‘Deposito Flessibile’.

10:34
Borsa di Tokyo, chiusura in leggero rialzo grazie ai titoli tecnologici

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, con l’indice Nikkei che ha guadagnato lo 0,23% a 38.570 punti, sostenuto dai titoli tecnologici. Il nuovo record del Nasdaq e il balzo di Nvidia hanno influenzato positivamente il mercato, insieme ai dati sulle esportazioni giapponesi di maggio.

Leggi tutti