17:09 martedì 11 Luglio 2023

Daimler Truck punta a redditività del 12% entro 2030

Daimler Truck Holding punta ad un target di redditività superiore al 12% entro la fine del decennio, come dichiarato oggi nel corso dell’Investor Day.

L’azienda intende tagliare i costi, aumentare le entrate dai servizi e sfruttare la crescente domanda per la guida autonoma e il trasporto a emissioni zero.

Daimler Truck ha inoltre alzato le previsioni per il 2023 a seguito del miglioramento delle catene di approvvigionamento e di una forte domanda.

A maggio, Toyota Motor Corp. e Daimler Truck hanno concordato di fondere le loro filiali di produzione di camion, Hino Motors Ltd. e Mitsubishi Fuso Truck & Bus, per aumentare la redditività e lavorare su carburanti alternativi e tecnologia di guida autonoma. L’azienda ha dichiarato che questa mossa è un “esempio eccellente della strategia di gestione attiva del portafoglio”.

La divisione camion di Daimler ha aumentato i rendimenti dopo lo scorporo da Mercedes-Benz alla fine del 2021 e ha dichiarato di essere sulla buona strada per aumentare la redditività a oltre il 10% entro il 2025. Ieri ha inoltre annunciato che riacquisterà 2 miliardi di euro di azioni proprie.

Breaking news

13:01
Borse Cina, chiusura in calo: Shanghai perde lo 0,52%, Hang Seng cede l’1,77%

Le azioni di Kong hanno registrato un significativo calo, toccando nuovi minimi trimestrali, in un contesto di mercati asiatici deboli. L’indice Hang Seng ha chiuso in ribasso del 1,77%, mentre i titoli tecnologici di Hong Kong sono stati colpiti dai deludenti risultati di Tesla e Alphabet. Anche le principali borse della Cina Continentale hanno chiuso in perdita, influenzate da dati economici deludenti e dalle scelte della Banca Popolare Cinese.

12:20
Eolo, chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro

Eolo ha chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro, in crescita del 7%. L’azienda ha anche siglato un accordo con Fastweb per sfruttare le frequenze a 26 GHz, migliorando la connettività FWA.

11:16
Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR S.p.A

Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital, ha annunciato l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA. La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR, spiega la società, contribuirà a rafforzare le competenze ed il […]

10:24
Vodafone, ricavi da oltre 9 miliardi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025

Vodafone ha riportato un aumento dei ricavi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025, con una crescita significativa dell’utile operativo e dei ricavi da servizi. La società ha anche annunciato previsioni positive per l’anno fiscale in corso.

Leggi tutti