12:27 lunedì 28 Febbraio 2022

CNP Assurances si rafforza in Italia: nascono due nuovi brand

È arrivata l’approvazione di IVASS alla nuova denominazione societaria di Aviva S.p.A. e Aviva Life S.p.A. diventate ufficialmente CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione. Il rebranding rappresenta l’ultimo passaggio del processo di acquisizione del business vita di Aviva in Italia, finalizzato il 1 dicembre 2021 dal Gruppo CNP Assurances. Un’operazione che ha permesso al Gruppo francese di rafforzare la propria presenza in Italia diventando il quinto player nei rami vita.

“Da oggi inizia una nuova fase per il Gruppo CNP Assurances in Italia che ribadisce la centralità del Paese nelle nostre strategie di sviluppo – ha commentato l’Amministratore Delegato Tanguy Carré. Il nostro obiettivo è continuare a rispondere concretamente alle esigenze di protezione dei clienti attraverso soluzioni innovative, raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi insieme alle nostre reti distributive”.

CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione offrono soluzioni per la protezione della persona, la previdenza e il risparmio attraverso accordi distributivi con primari gruppi bancari, network di consulenza finanziaria e una rete di agenti plurimandatari.

Breaking news

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

Leggi tutti