Cina: Country Garden potrebbe evitare default delle obbligazioni in yuan
Country Garden potrebbe evitare il default sulle sue obbligazioni denominate in yuan dopo che la maggior parte dei detentori ha accettato di non chiedere il rimborso questa settimana, secondo quanto riportato da Bloomberg News.
Durante una riunione presso la Borsa di Shenzhen la scorsa settimana, la maggior parte degli investitori ha accettato di rinunciare a un’opzione di vendita con scadenza 13 dicembre che consente agli investitori di chiedere il rimborso prima della scadenza del prossimo anno, come ha riferito l’agenzia di stampa.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.
eni ha annunciato l’avvio della produzione di elettricità dalla centrale a gas da 120 MW in Kazakistan, parte del progetto Mangystau Hybrid Power Plant. Questo traguardo rappresenta un passo avanti nello sviluppo della prima centrale ibrida del paese, che integra energia solare, gas e in futuro eolica, per fornire energia affidabile e a basse emissioni di carbonio.
Saipem ha annunciato l’aggiudicazione di un nuovo contratto di perforazione offshore dal valore complessivo di circa 260 milioni di dollari
La borsa di Tokyo ha chiuso con una performance mista: l’indice Nikkei ha subito una lieve flessione dello 0,17%, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,45%. Gli investitori sono concentrati sugli sviluppi in Medio Oriente, con il prezzo del petrolio ancora elevato. Anche la borsa di Seul ha registrato un aumento con l’indice Kospi in crescita dello 0,74%.