16:47 giovedì 27 Luglio 2023

Cementir: ricavi +1,1% e Mol +39,5% nel 1H 2023

Cementir Holding ha annunciato i risultati consolidati per il primo semestre del 2023. La società ha registrato ricavi per 840,7 milioni, segnando un incremento dell’1,1% rispetto ai 831,6 milioni del primo semestre del 2022. Se consideriamo i Ricavi non-GAAP, questi ammontano a 868,2 milioni, in aumento del 5,1% rispetto al 2022.

Il Margine operativo lordo di Cementir Holding ha mostrato una forte crescita, raggiungendo i 200,5 milioni. Questo rappresenta un incremento del 39,5% rispetto ai 143,8 milioni registrati nel primo semestre del 2022. In termini non-GAAP, il Margine operativo lordo è stato di 202,4 milioni, segnando un aumento del 40,9% rispetto al 2022.

L’Utile netto di Gruppo ha raggiunto i 90,3 milioni, in aumento del 35,6% rispetto ai 66,6 milioni del primo semestre del 2022. Considerando l’Utile netto di Gruppo non-GAAP, questo è pari a 109,8 milioni, con un incremento del 78,9% sul 2022. La società ha anche riportato una Cassa netta di 11,0 milioni . Inoltre, la guidance 2023 sul margine operativo lordo è stata rivista al rialzo di oltre il 7%.

Breaking news

16:04
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,50%

Wall Street apre in rialzo con i titoli dei semiconduttori che continuano a recuperare. Il calo dei prezzi del petrolio, dovuto alle speranze di un accordo tra Stati Uniti e Iran, contribuisce all’ottimismo del mercato. Il presidente Trump prevede un imminente accordo che potrebbe stabilizzare la situazione nello Stretto di Hormuz.

15:06
OpenAI si prepara alla quotazione in borsa: documenti presentati alla SEC

OpenAI ha avviato il processo di quotazione in Borsa presentando documentazione riservata alla SEC, seguendo le orme di altre aziende tecnologiche. La societĂ , valutata oltre 850 miliardi di dollari, mira a entrare sul mercato entro il quarto trimestre. Questo passo permette a OpenAI di sottoporre i dati finanziari alle autoritĂ  prima di renderli pubblici.

14:04
In Spagna parte Renopool, il piĂą grande impianto fotovoltaico di Plenitude

Plenitude ha avviato la produzione del secondo blocco da 200 MW del progetto fotovoltaico Renopool, situato a Solana de los Barros, nella provincia di Badajoz, in Estremadura. Con l’entrata in esercizio del blocco sud, il complesso raggiunge la piena operatività e diventa il più grande progetto solare costruito dalla società a livello mondiale, con una capacità installata complessiva di 330 MW

09:47
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +2,17%

Le borse asiatiche chiudono in positivo grazie alle prospettive di un accordo tra USA e Iran, annunciato da Donald Trump, e al rimbalzo dei titoli tecnologici. L’indice Nikkei di Tokyo registra un aumento del 2,17%, mentre Shanghai e Shenzhen mostrano guadagni significativi. Gli investitori monitorano la Banca del Giappone per possibili rialzi dei tassi di interesse.

Leggi tutti