16:43 mercoledì 10 Luglio 2024

Brembo investe in Spoke Safety per rafforzare le competenze digitali

Brembo è entrata nel capitale di Spoke Safety, startup statunitense specializzata nello sviluppo di tecnologie di comunicazione digitale tra i veicoli e l’ecosistema stradale.

L’investimento punta a rafforzare le competenze digitali dell’azienda in ambito software e connettività cloud, favorendo la comunicazione dei sistemi frenanti con gli elementi connessi nell’ambiente circostante.

La partnership tra Brembo e Spoke Safety, fondata nel 2020, ha già preso il via con il Brembo Inspiration Lab in Silicon Valley, un progetto incentrato proprio su software e intelligenza artificiale.

Le soluzioni della startup statunitense sono basate sulla tecnologia Vehicle-to-Everything (V2X), un sistema di comunicazione che connette in tempo reale i veicoli con altri veicoli, ma anche con gli altri utenti della strada e le infrastrutture della smart city, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida e favorire una maggiore sicurezza stradale.

Spoke Safety entra nel portafoglio di Brembo Ventures, la divisione di venture capital dell’azienda che investe a livello globale nelle migliori startup tecnologiche per sostenere l’innovazione di Brembo e accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità del futuro.

Breaking news

14:26
BMW: consegne auto elettriche +22% nel secondo trimestre

BMW si distingue nel mercato dei veicoli elettrici con un incremento delle vendite nel 2° trimestre, superando i rivali Mercedes-Benz e Audi.

12:30
OpenAI: Microsoft e Apple rinunciano a ruoli nel Cda

Microsoft e Apple non assumeranno ruoli nel board di OpenAI, in risposta alla pressione regolatoria sull’influenza delle Big Tech nell’AI

11:23
Iveco Bus: contratto in Austria da €225 milioni per oltre 900 autobus

IVECO BUS si aggiudica un importante contratto in Austria per oltre 900 autobus per un valore complessivo di circa 225 milioni di euro

11:00
Italia: produzione industriale +0,5% a maggio, sopra attese

La produzione industriale dell’Italia cresce dello 0,5% a maggio su base mensile. Il dato mostra un calo del 3,3% su base annua

Leggi tutti