09:17 venerdì 26 Maggio 2023

Borse europee partono bene, è ancora effetto Wall Street

Prevalgono gli acquisti in Europa nell’ultima seduta della settimana, complice l’effetto Wall Street. L’indice di Francoforte sale dello 0,31%, mentre il listino inglese Ftse 100 e quello francese Cac40 mostrano rispettivamente un rialzo dello 0,64% e dello 0,57%.

La questione del tetto del debito resta in primissimo piano negli Usa. Ieri il presidente Usa, Joe Biden, ha dichiarato che i colloqui stanno facendo progressi ma anche ha rimarcato che le discussioni riguardano il sentiero del budget. Sempre negli Usa si guarda anche ai dati macro in arrivo nel pomeriggio. Tra i più attesi il deflatore Pce, gli ordini di beni durevoli ma anche la fiducia calcolata dall’Università del Michigan.

Sui mercati si continua a guardare alle performance dell’indice Nasdaq che è salito dell’1,7% sulla scia del rally scatenato del titolo Nvidia. Il titolo del big tech Usa ha terminato gli scambi con un balzo del 24% chiudendo al nuovo record della storia, oltre i 379 dollari.

Breaking news

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

12:44
BPPB: utili balzano a 32,4 mln nel 2023

Il cda della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato il progetto di bilancio 2023, registrando il miglior risultato della storia.

08:47
Germania: fiducia consumatori migliora leggermente ad aprile

In Germania, l’indice Gfk sulla fiducia dei consumatori per il mese di aprile è migliorato a -27,4 punti, dai -28,8 di marzo

Leggi tutti