Borsa Tokyo chiude piatta, il Kospi di Seoul scatta al record in più di due anni
Trend contrastato per le borse asiatiche, con l’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo che ha chiuso la sessione odierna piatto, riportando una variazione pari a -0,04%, a quota 40.398,03 punti.
Bene anche la borsa di Seoul, con l’indice Kospi in progresso dello 0,57%, che viaggia al record degli ultimi due anni.
Il listino azionario sudcoreano è balzato nella giornata di oggi fino a 2.769 punti, scattando al record dal 10 febbraio del 2022.
Il Kospi è in crescita su base annua del 15%, mentre YTD, ovvero dall’inizio del 2024, ha segnato un rialzo del 4,93%.
Bene oggi anche la borsa di Hong Kong, che avanza dello 0,67%, mentre la borsa di Shanghai oscilla attorno alla parità. La borsa di Sidney ha chiuso la sessione in flessione dello 0,41%.
Breaking news
Dopo il recente sell-off, Wall Street apre in rialzo con i titoli tecnologici che tentano un rimbalzo. Gli investitori attendono i risultati trimestrali di Micron Technology. Il titolo di Micron sale, mentre il petrolio Wti registra una flessione significativa.
SG Company Società Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in società d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrà entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]
La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.
L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro