BlueBay Asset Management, arriva Giarrizzo da Robeco

14 Ottobre 2020, di Redazione Wall Street Italia

BlueBay Asset Management ha annunciato la nomina di Michele Giarrizzo a Director, Sales – Retail Distribution, un nuovo ruolo creato in Italia, a ulteriore testimonianza dell’impegno della società per il mercato locale.

Basato a Milano, Giarrizzo riporterà a Tommaso De Giuseppe, Head of Sales per l’Italia, e sarà responsabile dello sviluppo di partnership distributive con le istituzioni finanziarie, tese a rafforzare la presenza di BlueBay con i clienti wholesale.
Si occuperà di promuovere l’offerta di BlueBay focalizzata sia su debito sovrano che corporate e articolata in sei sottoclassi di attivi: Investment Grade, leveraged finance, Mercati Emergenti, credito multi-asset, credito strutturato e bond convertibili.

La sua nomina arriva a 10 mesi dall’apertura ufficiale della branch italiana di Milano, avvenuta a gennaio 2020.

Prima di arrivare in BlueBay, Giarrizzo ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a Milano per vari asset manager.
Più di recente è stato Senior Sales Manager per Robeco Institutional Asset Management.
In precedenza, è stato Director of Business Development per Legg Mason Global Asset Management, dopo aver ricoperto la carica di Distribution Client Relationship Manager ad Axa Investment Managers.
Giarrizzo si è laureato in Economia e Management delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi.