06:53 mercoledì 4 Settembre 2024

Banco Desio colloca nuovo Covered Bond per 500 milioni. La cedola

Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha annunciato nella serata di ieri di avere concluso con successo il collocamento di un Covered Bond a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite (OBG, con rating AA da parte di Fitch) per un importo complessivo di 500 milioni di euro con scadenza 5 anni, destinata agli investitori istituzionali.

Il covered bond, prezzato con cedola pari al 3% e un rendimento pari a mid swap +62 bps, ha registrato nel corso del collocamento ordini superiori a 850 milioni.

L’emissione è stata allocata con la seguente distribuzione geografica:

Italia (53%), DACH (22%), Paesi Nordici (12%), BeNeLux (8%), Spagna (3%), altri (2%).

A sottoscrivere il bond soprattutto banche e banche private (72%), seguite da fondi e asset manager (19%), assicurazioni (5%), Official Institution (4%).

L’operazione, ha precisato la banca, coerente con il Funding Plan 2024 del Banco Desio e con il nuovo Piano Industriale ‘Beyond26’, rappresenta la continuità di accesso al mercato del funding wholesale di differenti giurisdizioni.

“Siamo soddisfatti di questa nuova operazione che ci consente di ampliare le nostre risorse di funding amsupporto delle nuove erogazioni di credito per la nostra clientela – ha commentato l’Amministratore Delegato Alessandro Decio – Il completamento con successo dell’operazione, anche in un mercato particolarmente
affollato, rappresenta una conferma dell’apprezzamento degli investitori per il business model della Banca”.

Il collocamento del bond è stato curato da BNP Paribas (Arranger del Programma), Banco Santander, Intesa Sanpaolo, Natixis, Raiffeisen Bank International e UniCredit che hanno agito in qualità di Joint bookrunner.

Breaking news

22/06 · 15:56
Cherry Bank: collocato minibond di Salerno Pesca da 5 mln

Cherry Bank ha assistito Salerno Pesca nel collocamento di un minibond per complessivi 5 milioni di euro.

22/06 · 15:56
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,2%

Apertura poco mossa a Wall Street, dopo la chiusura di venerdì per festività. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones guadagna 140,53 punti (+0,27%), lo S&P 500 sale di 4,98 punti (+0,07%), mentre il Nasdaq è in ribasso di 42,78 punti. Il petrolio Wti al Nymex perde l’1,55% a 75,41 dollari al barile.

22/06 · 15:25
Gens Aurea verso la quotazione a Piazza Affari

Gens Aurea ha annunciato l’intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan. La società ha depositato un prospetto informativo da sottoporre all’approvazione della Consob.

22/06 · 14:00
Ferrari continua il programma di buyback per oltre 17 milioni di euro

Ferrari ha annunciato l’acquisto di ulteriori azioni nell’ambito del suo programma di buyback, iniziato ad aprile 2026. La società ha investito milioni per riacquistare azioni su EXM e NYSE, aumentando il numero di azioni proprie detenute.

Leggi tutti