Alerion Clean Power acquisisce Wind Farm Penant Walters

di Alessandra Caparello
23 Novembre 2023 13:09

Alerion Clean Power, con la collaborazione della sua controllata Alerion Uk Ltd, ha siglato un accordo per l’acquisizione totale di Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited. La società è parte di un gruppo di aziende britanniche specializzate nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, tra cui Penant Walters (Holdings) Limited.

Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited è proprietaria di un progetto autorizzato per la costruzione di un impianto eolico. Il sito dell’impianto è situato a Neath Port Talbot, in Galles. L’impianto avrà una capacità installata di 35 MW e si prevede una produzione annuale a regime di circa 100 GWh.

Il valore totale dell’investimento, che include il costo di acquisto del progetto autorizzato, è stimato a circa 55 milioni di euro. Il completamento dell’acquisizione della società titolare del progetto è previsto entro il primo semestre del 2024. Questa operazione rappresenta un passo importante per la crescita di Alerion Clean Power nel settore delle energie rinnovabili.