13:09 giovedì 23 Novembre 2023

Alerion Clean Power acquisisce Wind Farm Penant Walters

Alerion Clean Power, con la collaborazione della sua controllata Alerion Uk Ltd, ha siglato un accordo per l’acquisizione totale di Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited. La società è parte di un gruppo di aziende britanniche specializzate nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, tra cui Penant Walters (Holdings) Limited.

Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited è proprietaria di un progetto autorizzato per la costruzione di un impianto eolico. Il sito dell’impianto è situato a Neath Port Talbot, in Galles. L’impianto avrà una capacità installata di 35 MW e si prevede una produzione annuale a regime di circa 100 GWh.

Il valore totale dell’investimento, che include il costo di acquisto del progetto autorizzato, è stimato a circa 55 milioni di euro. Il completamento dell’acquisizione della società titolare del progetto è previsto entro il primo semestre del 2024. Questa operazione rappresenta un passo importante per la crescita di Alerion Clean Power nel settore delle energie rinnovabili.

Breaking news

17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti