MICROSOFT ACQUISTA 60% TITUS COMMUNICATIONS

di Redazione Wall Street Italia
10 Aprile 2000 14:19

Microsoft (MSFT) ha annunciato l’acquisto del 60% di Titus Communications, il secondo operatore di tv via cavo giapponese; non sono stati rivelati i particolari finanziari dell’operazione.

Bill Gates, in un intervento videoregistrato, ha dichiarato che l’operazione tagliera’ i tempi per la diffusione di Internet ad alta velocita’ in Giappone. “Siamo entusiasti dell’opportunita’ di poter partecipare alla straordinaria crescita delle teelcomunicazioni su banda larga in Giappone”, ha detto il numero uno di Microsoft.

Lo sviluppo di Internet in Giappone e’ stato sinora frenato dagli alti costi di collegamento imposti dal colosso telefonico di Stato NTT

Il titolo Microsoft (MSFT) nel preborsa e’ scambiato a 89,25 dollari, in lieve rialzo rispetto alla chiusura di venerdi’ scorso.