Lettore musica di alta qualità: più di $1 milione di finanziamenti in un giorno

13 Marzo 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Presto forse gli appassionati di musica diranno addio all’Mp3. Quella che è con tutta probabilità della più grande rivoluzione nel mondo della musica digitale dai tempi dell’iPod sta per sconvolgere l’industria della musica.

Il lettore Pono pensato e promosso da tempo dalla leggenda del Rock Neil Young punta a offrire la musica di maggiore qualità possibile mai vista sui dispositivi “on the go”.

Grazie alla campagna promozionale massiccia che ha visto la partecipazione di star della musica entusiaste del player portatile, come Kid Rock, Eddie Vedder, Patti Smith, Flea e Elton John, solo per citarne alcuni (vedi video sotto), il progetto del musicista canadese ha raccolto più di un milione di dollari di finanziamenti in un giorno solo sulla piattaforma Kickstarter.

Qualche dettaglio tecnico: il dispositivo triangolare sarà lanciato sul mercato al prezzo di $399 e sarà dotato di una memoria di 128 GB che consentirà di salvare e ascoltare “1.000 a 2.000 album” ad alta risoluzione.

Con lo stesso suono della sala di registrazione.