Lamborghini non soffre il Covid, record di consegne a settembre

2 Ottobre 2020, di Massimiliano Volpe

Lamborghini non risente dell’emergenza coronavirus e registra il miglior settembre di sempre sotto il profilo commerciale (738 unità consegnate) e un andamento positivo degli ultimi tre mesi (2.083 unità consegnate).

 “Questi risultati mi rendono orgoglioso, perché confermano l’ottimo lavoro che abbiamo svolto in questi anni, tale da continuare a renderci protagonisti nel panorama automobilistico.
Il nostro team è stato capace di superare un momento di grande incertezza con grande flessibilità e prontezza di reazione. Abbiamo sperimentato nuovi modi per connetterci ai nostri clienti e appassionati e dato continuità ai piani con un costante occhio rivolto al futuro, che da sempre ci contraddistingue” ha chiarito Stefano Domenicali, chairman e ceo di Automobili Lamborghini.

La riapertura, dopo sei settimane di stallo durante il lockdown, ha visto il lancio di ben tre nuovi modelli, la Huracán RWD Spyder, la Sían Roadster, l’Essenza SCV12, nonché il raggiungimento di traguardi importanti (10.000 Urus e 10.000 Aventador prodotte), la continua crescita sui canali social e il lancio di un progetto culturale per sostenere il rilancio del paese “With Italy, For Italy”.

Attese novità ai vertici

Nelle scorse settimane Lamborghini, che fa parte del gruppo Volkswagen, ha reso noto che il ceo Stefano Domenicali lascerà il suo incarico alla guida della Casa del Toro per intraprendere da gennaio 2021 nuove e prestigiose sfide professionali.
A partire dal suo ingresso nel 2016, in quattro anni Domenicali ha guidato Lamborghini attraverso un periodo storico cruciale di grande trasformazione con l’introduzione di Urus, più di 700 nuove assunzioni, un raddoppio dei volumi globali e una crescita significativa della notorietà del marchio su scala mondiale.

Secondo indiscrezioni a novembre il gruppo Volkswagen definirà il futuro di alcuni dei marchi sportivi che controlla come Lamborghini, Ducati e Bugatti alla luce dell’evoluzione del mondo dei motori verso la trazione elettrica.