KATAWEB SARA’ QUOTATA A GIUGNO NEL NUOVO MERCATO

30 Marzo 2000, di Redazione Wall Street Italia

Sarà quotata al Nuovo Mercato a giugno Kataweb, la internet company del Gruppo Editoriale L’Espresso.

Lo ha deciso oggi il consiglio di amministrazione.

In una nota il Gruppo Editoriale L’Espresso spiega che ”la quotazione permetterà alla società di dotarsi di importanti risorse finanziarie per consolidare la posizione di primato che già oggi kataweb ricopre nel mercato italiano e per sostenere lo sviluppo nel settore sia in Italia sia in Europa”. In base ai tempi tecnici ”si ritiene che l’effettiva quotazione sul Nuovo Mercato avverra’ nel mese di giugno”.

Il cda ha anche deliberato la costituzione di una nuova società, la EleTV, destinata alla realizzazione di canali televisivi satellitari, con contenuti coerenti con quelli delle testate e radio del gruppo e destinati a essere integrati anche nell’offerta di kataweb per la loro diffusione su internet.

La quotazione di Kataweb avverrà attraverso un aumento di capitale, diretto esclusivamente al pubblico e a investitori professionali in Italia e all’estero. Sul mercato sarà offerta una quota inferiore al 20% del capitale. Un diritto di prelazione, su una quota comunque inferiore alla meta’ dell’offerta, ”potrebbe” essere riconosciuto agli azionisti dell’Editoriale l’Espresso al 29 marzo. Una tranche del collocamento potrebbe poi essere riservata in ptrelazione a dipendenti e amministratori delle societa’ del gruppo, di Cir, Cofide e delle cooperative di stampa che hanno rapporti strutturali con il gruppo.