Società

INTERNET: QUEPASA.COM NAVIGA IN CATTIVE ACQUE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Conti in rosso e utenti in calo hanno suggerito a Quepasa.com di cercare un acquirente. Il portale di accesso a Internet in lingua spagnola, dedicato al pubblico latino-americano, ha dato incarico alla banca d’affari Friedman, Billings & Ramsey di trovare un finanziatore o qualcuno interessato a rilevare la societa’.

Il nervosismo dei manager di Quepasa.com, dopo un calo in borsa che ha portato il titolo da 26,88 a 1,87 dollari, e’ salito alle stelle da quando e’ stata annunciata la fusione fra Terra Networks e Lycos.

Il portale gestito da Gary Trujillo, ex amministratore delegato della telefonica US West, si sente fragile e isolato: “Il problema e’ che i grandi nomi come America Online e StarMedia stanno entrando in forze nel mercato di lingua spagnola”, spiega Lucas Graves, analista del settore Internet.

Per il rilancio Trujillo intende affidarsi a una drastica riduzione dei costi e a una star della musica pop latino-americana: Gloria Estefan.

Quepasa.com si e’ offerta di sponsorizzare la tournee estiva della cantante, ma l’artista di origine cubana non ha ancora deciso se accettare.