IMMOEURO LANCIA PORTALE IMMOBILIARE PANEUROPEO

di Redazione Wall Street Italia
1 Giugno 2000 16:45

La societa’ olandese del settore immobiliare Immoeuro BV ha lanciato un nuovo portale su Internet dedicato alla vendita di proprieta’ in Spagna, Italia, Olanda e Gran Bretagna.

Il servizio si propone come vero e proprio mercato di scambio per mettere in contatto le agenzie immobiliari con fornitori, partner d’affari e clienti.

Immoeuro tenta cosi’ di creare il primo servizio paneuropeo di business-to-business dedicato al mercato immobiliare entro quattro anni. Il servizio, inizialmente dedicato alla clientela individuale, verra’ in un secondo momento esteso anche a quella aziendale.

Per avviare l’attivita’ online ha raccolto ben 17,5 milioni di euro dai capitalisti di ventura di Silicon Valley. Gli introiti dovrebbero derivare da diverse fonti: quote di sottoscrizione al servizio, e-commerce su prodotti relativi al settore, commissioni sulla rivendita del contenuto del sito e pubblicita’.