FINECO ACQUISTA IL 5% DI NETSYSTEM.COM

29 Marzo 2000, di Redazione Wall Street Italia

Nuovo socio per Netsystem.com, la società costituita da Arturo Artom che punta all’offerta di accesso a Internet via satellite. Fineco Investimenti, società specializzata di gestione del gruppo Bipop/Carire, ha sottoscritto un aumento di capitale pari al 5% della società, per un valore di 35 miliardi di lire.

”Il significato dell’operazione, che con un importo di 35 miliardi di lire, risulta la più importante creazione di valore fatta in Italia a tre settimane dalla nascita di uno star up nel settore della new economy – ha commentato Artom che è presidente e amministratore delegato della società – vuole delineare un percorso di rapido sviluppo di Netsystem.com che esporterà il modello di operatore sul larga banda per Internet via satellite in Europa subito dopo la quotazione al nuovo mercato che sarà effettuata in autunno”.

Netsystem.com ha anche annunciato che sfrutterà una parte dell’ampiezza di banda disponibile via satellite per realizzare un proprio browser di navigazione: il satellite invierà continuamente le pagine di oltre 1.000 siti (quelli statisticamente più utilizzati dai clienti) che verranno memorizzate in una porzione del disco fisso del pc collegato alla parabola. Quindi, sarà possibile l’accesso a Internet senza utilizzo della rete terrestre e in tempo reale.