Società

EBAY SMENTISCE TRATTATIVE ALLEANZA CON YAHOO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le voci di una possible partnership tra il portale Internet Yahoo! (YHOO) e la casa d’aste online eBay (EBAY) hanno fatto volare i due titoli nel dopo-borsa di martedi’ e nelle prime ore del pre-borsa di oggi.

Ma un articolo del Financial Times oggi afferma che le trattative, annunciate ieri dal Wall Street Journal, sarebbero gia’ finite in meno di 24 ore. Come risultato, i titoli Yahoo! e eBay si sono sgonfiati.

Secondo quanto riportato dalla CNBC nella tarda serata di ieri, le trattative si erano intensificate negli ultimi mesi anche se una acquisizione da parte di Yahoo! sarebbe stata ancora poco probabile.

Le due societa’ Internet sono da ormai molto tempo due delle maggiori destinazioni sulla rete lasciando i concorrenti a grande distanza. Entrambe, inoltre, continuano ad attrarre un gran numero di investitori a Wall Street.

Un accordo, di cui si parla da un paio di giorni, trasformerebbe le due societa’ leader nel settore dell’e-commerce visto che entrambe si trovano nel bel mezzo di processi di espansione sia sul mercato europeo che giapponese.

EBay, tuttavia, ha smentito le voci, come riportato oggi dal quotidiano britannico.

Il titolo YHOO ha chiuso ieri a $168 e 3/4, in ribasso del 4,01%, mentre EBAY ha chiuso a $211, in rialzo dell 0,59%.