Società

DIRIGENTE CISCO LASCIA PER START-UP

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Judith Estrin, direttore tecnologico di Cisco Systems (CSCO), rassegnera’ le dimissioni alla fine di aprile per fondare, insieme al marito Bill Carrico, la loro quarta start-up nel settore Internet.

La quarantacinquenne Estrin e’ stata uno degli elementi chiave nello sviluppo delle infrastrutture per la trasmissione contemporanea di dati, video e voce della Cisco.

Carrico, anche lui dirigente di Cisco, ha lasciato la societa’ nell’aprile 1998, pochi mesi dopo il suo ingresso. Entrambi avevano iniziato a lavorare per Cisco nel marzo 1998 subito dopo l’acquisizione della loro terza start-up, Precept Software, da parte di Cisco.

Le prime due start-up dei coniugi hanno avuto grande successo. La prima, Networking Computing Devices, e’ un produttore di terminali per computer, mentre la seconda, Bridge Communications, e’ stata acquisita nel 1997 da 3Com (COMS).

Judith Estrin e’ l’ultimo di una lunga lista di alti dirigenti di grandi societa’ del settore tecnologico che lasciano una posizione di prestigio per passare con societa’ Internet neonate.