Daniel Craig: la nuova star di Belvedere Vodka

10 Novembre 2022, di Margherita Calabi

L’attore inglese è il protagonista assoluto della nuova campagna del marchio di vodka super-premium duretta dal Premio Oscar Taika Waititi

A cura di Redazione di Wall Street Italia 

Un cast stellare con artisti straordinari. Una campagna indimenticabile ispirata alla pure emozione. Una vodka super-premium. Sono questi gli ingredienti vincenti della nuova campagna mondiale di Belvedere Vodka con un protagonista d’eccezione: Daniel Craig, l’attore pluri-acclamato dalla critica, anche conosciuto come Bond, come James Bond.

Diretta dal regista Premio Oscar Taika Waititi, questa collaborazione inaspettata, mostra l’eccezionale talento di Craig nel sorprendere e reinventarsi. Coraggiosa, con un’energia ribelle, la campagna diretta dal celebre coreografo JaQuel Knight e prodotta dai famosi hitmakers di Invisible Men, Bandits e Hungry Man, è caratterizzata da una soundtrack esclusiva: un brano originale scritto e interpretato dalle superstar mondiali Rita Ora e Giggs.

Gli scatti che accompagnano la campagna sono realizzati dal grande fotografo di moda Juergen Teller, nella stessa suite in cui è ambientata la scena del gran finale del film, mentre Christine Centenera ha apportato il suo tocco pulito e moderno alle riprese.

Daniel Craig fotografato da Juergen Teller all’Hotel Cheval Blanc di Parigi

La visione unica di Taika Waititi immagina la vita del grande attore a telecamere spente: Craig si allontana dalla folla acclamante, attraversa il Pont Neuf di Parigi, si muove in modo disinvolto tra la lobby, corridoi e il rooftop del Hotel Cheval Blanc a ritmo di musica. Nella sua Suite, si dirige a ritmo di danza verso il Belvedere bar e mentre si appresta a godersi un sorso ghiacciato di vodka, il regista urla “Cut”, chiedendo a Craig di ricominciare dall’inizio.

Un gruppo di personalità esclusive, ognuno con il proprio gusto per l’anticonvenzionale, ha saputo catturare creativamente un’istantanea rappresentativa dei valori di espressione, autenticità e stile che sono cari a Belvedere.

Daniel Craig fotografato da Juergen Teller all’Hotel Cheval Blanc di Parigi