DADA-PIGNA: A SCUOLA CON I PERSONAGGI INTERNET

4 Maggio 2000, di Redazione Wall Street Italia

Dada spa, Internet Company italiana specializzata nella creazione di Community, porta Internet nel mondo della scuola grazie all’accordo di co-marketing realizzato con Cartiere Paolo Pigna spa, azienda leader in Italia nella cartotecnica scolastica e licenziataria esclusiva dei marchi Walt Disney, Warner Bros. e Ferrari.

Tra le iniziative previste c’è la linea di prodotti “Dr. Dada”, che verrà commercializzata ad agosto. “E’ la prima linea completa per la scuola dedicata a un personaggio di Internet, una novità assoluta sul mercato”, spiega Alessandro Sordi, vicepresidente di Dada.

Il prodotto di punta è rappresentato dal diario scolastico con CD-Rom allegato, che contiene giochi interattivi, connettività a Internet, e-mail gratuita, spazio disco per permettere a ciascuno studente di costruirsi il proprio sito.

L’azienda ricorda che per Pigna sta preparando il nuovo portale dedicato al commercio elettronico Business to Business, che verrà messo on line a fine luglio.

Per Dada è prevista la quotazione al Nuovo Mercato che vede Mediobanca nel ruolo di global coordinator, e Intermonte Securities SIM e Lazard in qualità di co-global coordinator.

Il ’99 si è chiuso con un fatturato di 9,32 miliardi (+204% rispetto all’esercizio precedente) e un utile netto di 741 milioni (+1623% sul ’98).