Cinque nuovi fondi in arrivo da Hsbc Global AM

31 Marzo 2017, di Redazione Wall Street Italia

Hsbc Global AM ha annunciato il lancio di cinque nuovi fondi in Italia:  Hsbc Gif Asean Equity, Hsbc Gif Asia Bond, Hsbc Gif Indonesia Bond, Hsbc Gif Economic Scale Index Gem Equity, Hsbc Gif Us Equity Volatility Focuses.

Hsbc Gif Asean Equity investe in un portfolio diversificato di azioni di paesi membri dell’Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico (Asean). Il comparto può investire in strumenti finanziari derivati. Tuttavia, il fondo non si propone di investire in modo estensivo in strumenti finanziari derivati a scopo di investimento.

Hsbc Gif Asia Bond  investe in un portafoglio di obbligazioni asiatiche. In condizioni normali di mercato investe almeno il 90% del proprio patrimonio netto in obbligazioni InvestmentgGrade e Non-Investment grade.

Hsbc Gif Indonesia Bond è studiato per quegli investitori che desiderano avere un’esposizione ai rendimenti offerti dal crescente mercato obbligazionario dell’Indonesia. Il mercato offre ritorni competitivi, che attirano afflussi di capitale costante da parte degli investitori stranieri nel lungo termine.

Hsbc Gif Economic Scale Index Gem Equity mira a replicare l’indice Hsbc Economic Scale Index Emerging Markets, investendo in titoli che sono inclusi nell’indice azionario, sviluppato da Hsbc Global Asset Management e che viene valorizzaro da Euromoney Indices su base giornaliera, utilizzando il prezzo ufficiale di chiusura dei mercati in cui sono negoziati i titoli dell’indice.

Hsbc Gif Us Equity Volatility Focused investirà in società di qualsiasi dimensione con sede negli Stati Uniti d’America. Il comparto mira ad avere una volatilità di portafoglio inferiore a quella dell’indice S&P 500 Net. La valuta base del fondo è il dollaro Usa.

“Gli investitori sono alla ricerca di nuove opportunità di investimento in grado di fornire un interessante dividend yield, offrendo al tempo stesso il potenziale per generare plusvalenze nel lungo termine. Infatti, l’Asia e i mercati emergenti stanno diventando sempre più interessanti, quindi siamo lieti di essere in grado di offrire questi fondi in Italia, dove siamo fortemente impegnati nell’offerta di opportunità di investimento innovative”, ha dichiarato Roberto Citarella, managing director Italian branch, Hsbc Global Asset Management. Inoltre, gli investitori stanno capendo che la chiave per una migliore costruzione del portafoglio è quella di diversificare tra le varie asset class, e per questo motivo Hsbc ha sviluppato strategie con obiettivi mirati di lungo termine e con nuove opportunità di factor investing”.