Società

CABLETRON CROLLA DOPO COMMENTO DI GOLDMAN

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Cabletron Systems (CS) aveva annunciato il mese scorso l’intenzione di creare quattro divisioni indipendenti e di lanciarle sul mercato. Oggi Ajay Diwan di Goldman, Sachs & Co. ha commentato che lo spin off potrebbe richiedere piu’ tempo e creare piu’ problemi del previsto, e il titolo e’ crollato in mattinata del 39%, pari ad una perdita di 3,4 miliardi di dollari del valore di mercato.Viene ora trattato a 32 dollari, in calo del 35,84% .

“Il rallentamento delle attivita’ era il rischio maggiore nella ristrutturazione di Cabletron ed ora il rischio si e’ materializzato”, ha commentato l’analista.

Ne ha quindi abbassato il rating, ridotto la previsione del fatturato per il primo trimestre da 397 a 305 milioni di dollari, e quella degli utili da 15 a un centesimo ad azione e ha ammesso che il livello di prezzo del titolo non dovrebbe salire ulteriormente.

A scatenare il commento dell’analista e’ pero’ stato l’andamento del prodotto piu’ importante di Cabletron, lo Smartswitch Router, che ha riportato un fatturato al di sotto delle aspettative e sembra perdere terreno a favore delle societa’ concorrenti Foundry Networks e Extreme Networks.