Lifestyle

Brunello Cucinelli riceve il Neiman Marcus Award

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nel marzo 2023, a Parigi, Brunello Cucinelli riceverà il riconoscimento che dal 1938 premia le figure che più hanno influenzato la moda

A cura di Redazione Wall Street Italia

Il department store del lusso Neiman Marcus, fondato a Dallas nel 1907 da Herbert Marcus Sr. assieme alla sorella Carrie Marcus e al marito Abraham Lincoln Neiman, ha annunciato che il riconoscimento internazionale Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion per l’anno 2023 andrà a Brunello Cucinelli. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Parigi, durante la settimana della moda di marzo 2023.

Questo importantissimo premio, istituito nel 1938 da Carrie Marcus Neiman e Stanley Marcus, rende merito alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato il mondo della moda. Nell’albo d’oro sono annoverate personalità, celebrità e grandi icone di stile come Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld.

“Sono lusingato e pieno di gratitudine verso Neiman Marcus, tra le più alte espressioni mondiali della moda e del lusso. Ringrazio di cuore Geoffroy van Raemdonck, Lana Todorovich e tutti i collaboratori con i quali in questi venti fecondi anni abbiamo avuto il piacere di lavorare e confrontarci. Il prestigioso riconoscimento del quale vengo insignito mi riempie di gioia e mi onora straordinariamente soprattutto perché credo che non sia soltanto una splendida gratificazione attribuita al lavoro della nostra Casa di Moda, ma anche un’eccezionale conferma del grande apprezzamento che tutto il mondo nutre verso il valore dell’artigianato di elevatissima qualità, del Made in Italy e, ne sono certo, anche verso il nostro modo di vivere e lavorare, quello che qui a Solomeo ci piace definire “in armonia con il Creato”, una forma viva dell’attrazione universale”, così ha commentato Brunello Cucinelli.

Lana Todorovich and Geoffroy van Raemdonck del Neiman Marcus Group e Brunello Cucinelli