Mercati

Biogen Idec inizia la fase III della sperimentazione clinica del farmaco ADENTRI(R) per pazient

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Biogen Idec (Nasdaq: BIIB) ha annunciato oggi l’inizio della fase III per la sperimentazione clinica endovenosa (IV) di ADENTRI(R) (BG9928), un recettore antagonista dell’adenosina A(1) , per pazienti affetti da insufficienza cardiaca decompensata acuta (ADHF – acute decompensated heart failure) e con insufficienza renale. La sperimentazione valuterà l’ADENTRI, che è in fase di sviluppo sotto il contratto di licenza con CV Therapeutics (Nasdaq: CVTX), e il placebo in aggiunta alla terapia standard per circa 900 pazienti in 21 paesi di tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti.

Lo studio per il TRIDENT-1 (TReatment with Intravenous BG9928 for patients with acutely DEcompensated heart failure and reNal insufficiency Trial – trattamento sperimentale con BG9928 per via endovenosa per pazienti affetti da insufficienza cardiaca decompensata acuta e insufficienza renale) è uno studio di fase III randomizzato, multicentrico, a doppio cieco, controllato verso placebo e su gruppi paralleli per stabilire l’efficacia e la sicurezza dell’ADENTRI IV (per via endovenosa) dosato per un massimo di cinque giorni in base al peso corporeo in pazienti affetti da insufficienza cardiaca decompensata acuta con funzione renale compromessa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contatto per i media:Biogen IdecShannon Altimari, 617-914-6524oContatto per gli investitori:Biogen IdecEric Hoffman, 617-679-2812