Biogen Idec annuncia importanti risultati per la fase II della sperimentazione clinica del Bami

10 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Biogen Idec (NASDAQ: BIIB) ha annunciato oggi che la sua sperimentazione di fase Phase II per il baminercept (BG9924, LTßR-Ig) nei pazienti affetti da artrite reumatoide (RA) che non hanno avuto una risposta adeguata alla terapia convenzionale con un medicinale antireumatico in grado di modificare il decorso naturale della malattia (DMARDS – disease modifying antirheumatic drugs) non ha soddisfatto il suo punto finale primario. Questo era stato definito come la proporzione di pazienti in terapia con il baminercept ad aver raggiunto una risposta ACR50, una misura standard per il miglioramento della malattia nella RA, in rapporto al placebo dopo 14 settimane. Lo studio non ha neanche soddisfatto nessuno dei punti finali secondari pre-specificati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contatto per i media:Biogen IdecNaomi Aoki, 617-914-6524oContatto per gli investitori:Biogen IdecEric Hoffman, 617-679-2812