Private & Legal

Banca Generali, Miglior Distributore italiano sui prodotti strutturati: il premio a Piazza Affari

Banca Generali è stata premiata come Miglior Distributore in Italia nel campo dei prodotti strutturati da SPi (Structured Product Intelligence) Europe, realtà internazionale di riferimento per il monitoraggio di tali asset finanziari. Il riconoscimento è stato conferito durante la prima edizione italiana degli SPi Awards for Excellence, tenutasi lunedì a Palazzo Mezzanotte, la sede di Borsa Italiana.

Il premio a Banca Generali

In particolare, Banca Generali è stata riconosciuta come il Miglior Distributore italiano sui prodotti strutturati nella kermesse organizzata da SPi Europe (Structured Product Intelligence), il primo evento tenuto in Italia da SPi Europe. Il premio valorizza l’approccio innovativo del Bg Certificates Hub della banca leader nel private banking, che nel 2024 ha collocato 1,4 miliardi di euro.

La piattaforma preziosa per i private banker

Banca Generali è infatti attiva nella distribuzione di prodotti strutturati con il Bg Certificates Hub, nato a fine 2018. La piattaforma si basa su un approccio multi-emittente (con 13 partner). Fondato su un’attenta selezione dei prodotti, un servizio a 360 gradi e un approccio di innovazione costante, l’Hub di Banca Generali punta ad aiutare gli oltre 2.300 private bankers della rete a migliorare il profilo di diversificazione dei portafogli della clientela.

La strategia per supportare al meglio i clienti

“Siamo felici di aver ricevuto questo premio da parte di un importante player internazionale nel capo dei prodotti strutturati, un riconoscimento del nostro lavoro quotidiano che punta ad offrire ai private bankers prodotti all’avanguardia e un servizio innovativo e d’eccellenza per permettere loro di avere gli strumenti migliori per diversificare i portafogli dei loro clienti. Crediamo che l’industria dei prodotti strutturati si stia evolvendo nelle direzioni di personalizzazione, trasparenza e tecnologia. Solo applicandosi su questi elementi si può offrire un valore aggiunto ai consulenti e ai loro clienti. Noi stiamo lavorando in questa direzione come dimostrano i più recenti sviluppi della Dashboard Certificates, come la chatbot guidata dall’Intelligenza per il monitoraggio dei prodotti sul mercato secondario, che aiuta i nostri professionisti a mettere a disposizione dei clienti soluzioni sempre più su misura”, ha commentato Melania D’Angelo, responsabile della Direzione del Risparmio Amministrato di Banca Generali.