Private & Legal

Banca Carige: Zancanaro nuovo responsabile del wealth management e ad di Banca Cesare Ponti

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il gruppo Banca Carige rafforza il top management con la nomina di Maurizio Zancanaro a responsabile del wealth management del gruppo ed a amministratore delegato di Banca Cesare Ponti.

Zancanaro approda in Carige dopo essere stato alla guida, sin dalla sua fondazione e per circa 20 anni, prima come direttore generale e poi come amministratore delegato di Banca Aletti, portandola ad essere una realtà tra le più importanti in Italia nel settore del wealth management dando vita, inoltre, come presidente, alle attività di Aletti Fiduciaria/Trust e Aletti Suisse. Zancanaro ha ricoperto, inoltre, il ruolo di presidente dell’Aipb (Associazione italiana private banking).

“Sono molto felice di entrare a far parte del gruppo Carige – ha dichiarato Zancanaro – perché credo nell’altissimo livello manageriale dei nuovi vertici e nella possibilità di potenziare il wealth management, sia con la boutique Cesare Ponti, sia sfruttando le sinergie con il corporate banking. Credo, inoltre, che il gruppo potrà essere il partner ideale per i clienti e i banker che ritengono prioritari la qualità e la flessibilità del livello di servizio”.

Ma le novità nel top management non finiscono qua. A Patrizia Giuliani è stata infatti affidata la responsabilità delle risorse umane.  Giuliani approda in Carige dopo aver ricoperto, da ultimo, il ruolo di responsabile della direzione risorse umane Italia per circa undici anni in UBS, dove ha supportato lo sviluppo e la crescita delle tre divisioni della banca in Italia.

Fabio Innocenzi, amministratore delegato di Carige ha così commentato la nomina dei nuovi manager: “L’arrivo di Zancanaro e Giuliani, figure con un track record di assoluto prim’ordine, testimonia l’elevata attrattività che il gruppo Carige ha sul mercato e l’obiettivo di tornare a crescere. Le due nomine, inoltre, vogliono sottolineare la centralità della gestione del risparmio e delle risorse umane nella futura evoluzione del gruppo”.