Società

AT&T: SPIN OFF LIBERTY MEDIA PER 10 AGOSTO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

AT&T (T – Nyse) ha deciso che lo spin off (*) della divisione Liberty Media Group avverra’ il 10 agosto. La nuova societa’ verra’ trattata sul New York Stock Exchange con il simbolo LMC.A e LMC.B.

Dopo l’acquisto di Media One, il sistema di cavi di AT&T eccedeva in percentuale il controllo di televisione via cavo permessi a una societa’; lo scorporo di Liberty Media portera’ ora AT&T vicino ai limiti fissati dai regolatori federali.

Guidata da John Malone, Liberty potrebbe raggiungere, secondo gli analisti, una posizione dominante nel settore. La societa’ detiene significative partecipazioni in Discovery CommunicationsNews Corp. (NWS – Nyse), AOL Time Warner (AOL – Nyse), USA Networks (USAI – Nasdaq) e molte altre societa’ dei media.

(*) Spin-off: fenomeno con il quale si indica il sorgere di una nuova societa’ (impresa figlia) a fianco di una di maggiore importanza (impresa madre) o perche’ viene scorporato un settore di attivita’ o perche’ viene affidato a un ex dipendente, che diventa imprenditore, un servizio prima svolto internamente.