All’Argentario Golf Resort a regime il progetto Villas

15 Maggio 2019, di Massimiliano Volpe

Residenze esclusive all’interno di una struttura che punta su sport e relax.
L’Argentario Golf Resort & Spa di Porto Ercole (Grosseto), incastonato nella Maremma Toscana, ha dato vita ad un nuovo progetto di sviluppo immobiliare chiamato Argentario Golf Villas. Di cosa si tratta?

I dettagli del progetto

Il piano prevede di costruire delle ville basate sulla ecosostenibilità e nel rispetto della natura dotate di ogni confort, completamente arredate secondo le indicazioni degli acquirenti e caratterizzate dalla presenza della tecnologia domotica, per gestire ogni ambiente attraverso semplici applicazioni per smartphone. Lo stile architettonico e dell’arredo delle ville, scelto dall’interior designer Andrea Fogli e dell’architetto Stefania Tognoloni, è quello minimalista, con un ampio ricorso a materiali naturali, a cominciare dal legno e dalla pietra.
Oltre alle 7 ville già realizzate, di cui 5 disponibili agli ospiti esterni, il piano di sviluppo prevede la costruzione di altre 20/25 unità sul terreno di proprietà del resort.
Dimensioni e prezzi sono di tutto rilievo. La metratura delle ville parte da un minimo di  170 metri quadrati, interamente personalizzabili dall’acquirente, con un riferimento di 10 mila euro al metro quadro.
Dietro il pagamento delle ‘spese condominiali’ i proprietari delle ville e i loro ospiti hanno anche accesso a tutte le strutture sportive e alberghiere del Golf Resort, un complesso a 5 stelle che al suo interno vanta anche un ristorante gourmet guidato dallo chef Emiliano Lombardelli, un wellness center con palestra, piscine, campi da tennis, senza dimenticare calcetto e padel.

Prevista inoltre la manutenzione del verde e di tutte le parti comuni anche quando i proprietari non sono presenti.

Un’opportunità anche per una rendita

L’acquisto di una villa all’interno del Golf Resort può offrire anche una interessante opportunità di business per i proprietari che desiderano affittarla nei momenti in cui non sono presenti all’Argentario.  Una soluzione presente anche in altre strutture analoghe in Italia ma per favorire questa opportunità l’Argentario Golf Club mette a disposizione un servizio di rent che si occupa di selezionare e accogliere gli ospiti delle ville.
L’Argentario Golf Club, che vanta oltre 400 soci, è un club di riferimento internazionale con un campo da 18 buche, nominato di recente sede della PGA – Professional Golfers’ Association, che aggiunge valore al contesto in cui sorgono le ville e il resort.