ACOTEL GOUP SI QUOTERA’ AL NUOVO MERCATO

14 Giugno 2000, di Redazione Wall Street Italia

E’ previsto un nuovo arrivo al Nuovo Mercato: si tratta di Acotel Group, leader in Italia per volume di traffico gestito nella fornitura di servizi informativi personalizzati su tutti i mezzi di comunicazione telematici (telefonia mobile, Internet e Tv digitale).

Oggi l’assemblea degli azionisti ha deliberato il progetto di quotazione. L’operazione sarà articolata in un’offerta pubblica di sottoscrizione e un collocamento privato rivolto agli investitori professionali in Italia e a quelli istituzionali all’estero.

Credit Suisse First Boston sono stati nominati global coordinator e co-sponsor per il collocamento delle azioni ordinarie; Banca di Roma ha invece il ruolo di co-sponsor, specialist e banca capofila dell’ops.

Una nota informa che Acotel, fondata a Roma nel 1992 e di proprietà della famiglia Carnevale, è la holding di un Gruppo operante nel settore dell’Information and Communication Technology. La società opera principalmente in Italia e si sta sviluppando anche all’estero, prevalentemente in Spagna, Brasile e Cile, in collaborazione con Tim.