Borgosesia tra i promotori della Spac EHI
Borgosesia – società quotata su Euronext Milan attiva negli investimenti in asset alternativi nonché nella gestione e valorizzazione di portafogli immobiliari e di crediti – ha raggiunto un accordo per la sottoscrizione di una partecipazione pari al 24,5% del capitale di Alfiere. Quest’ultimo, veicolo di investimento riconducibile a Mauro Girardi e ad altri investitori, è tra i promotori di EHI, una Special Purpose Acquisition Company (Spac) costituita con l’obiettivo di acquisire partecipazioni in società caratterizzate da solide basi industriali e significative opportunità di crescita ancora inespresse.
In particolare, EHI si rivolge a imprese che, pur disponendo di fondamentali competitivi e prospettive di sviluppo, presentano margini di miglioramento sotto il profilo gestionale, si trovano ad affrontare temporanee situazioni di difficoltà finanziaria o operativa, oppure sono impegnate nella gestione di complessi processi di ricambio generazionale.
L’iniziativa nasce da un’idea del team Capital Market di illimity, oggi parte del Gruppo Banca Ifis, che supporterà l’operazione in qualità di Euronext Growth Advisor (EGA) e Global Coordinator nell’ambito del percorso di quotazione della SPAC. È previsto che EHI venga ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan entro il corrente mese, a seguito del completamento di un collocamento per un ammontare complessivo di circa 30 milioni di euro.
Breaking news
Revolut rafforza il proprio team di leadership in Italia con la nomina di Dina Siena a Vice Direttore Generale di Revolut Bank Italia. Nicola Vicino amplia le proprie responsabilità e assume la guida delle filiali del Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia), mantenendo il ruolo di Direttore Generale della filiale italiana
Anima Holding e i numeri della raccolta netta giugno 2026
Tra gli spunti macro in agenda oggi Giovedì 9 luglio 2026.
Azimut chiude il primo semestre 2026 con una raccolta netta totale di 8,1 miliardi di euro, pari all’81% dell’obiettivo annuo fissato a 10 miliardi. Nel solo mese di giugno, il gruppo ha registrato una raccolta netta complessiva di 508 milioni di euro, di cui 898 milioni confluiti in soluzioni gestite