08:46 martedì 24 Marzo 2026

Revolut: ricavi +46% e clienti retail +30% nel 2025

I ricavi di Revolut sono aumentati del 46% nel 2025, grazie all’espansione delle offerte in abbonamento e dei servizi finanziari, supportata da un incremento dei clienti.

La fintech con sede a Londra ha registrato entrate per 4,5 miliardi di sterline, rispetto a 3,1 miliardi dell’anno precedente, superando la media delle stime degli analisti di 4,2 miliardi di sterline (consensus di Bloomberg).

La società ha riportato un utile ante imposte di 1,7 miliardi di sterline, in aumento da 1,1 miliardi. Il numero di clienti retail è cresciuto del 30% a 68,3 milioni, mentre le sottoscrizioni sono aumentate del 67%.

“Abbiamo costruito un’impresa diversificata e resiliente, redditizia su larga scala, fornendo le basi per la nostra prossima fase di crescita,” ha dichiarato il Chief Executive Officer Nik Storonsky.

Revolut, che fornisce servizi di deposito, risparmio e alcuni servizi di trading, ha lavorato per diversificare le sue fonti di reddito e ampliare l’offerta di credito. La società ha recentemente ottenuto la sua piena licenza bancaria britannica, grazie alla quale sarà in grado di offrire ai suoi 13 milioni di clienti nel Regno Unito prodotti già disponibili in tutta Europa. La società è inoltre regolamentata dalla Banca di Lituania e dalla Banca Centrale Europea.

Breaking news

1/06 · 16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

1/06 · 15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

1/06 · 11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

1/06 · 09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti