08:13 mercoledì 28 Gennaio 2026

Ferragamo: ricavi in calo a 282 mln nel quarto trimestre

Salvatore Ferragamo ha annunciato ieri, a mercato chiuso, i dati preliminari dei ricavi consolidati di Gruppo per l’esercizio 2025 e per il quarto trimestre 2025. Nel dettaglio, nell’ultimo scorcio del 2025, il fatturato si è attestato a 282 milioni di euro, in calo del 2% a cambi costanti e del -3,2% a cambi correnti, rispetto al quarto trimestre 2024. Il canale DTC ha riportato una crescita nel trimestre del 6,3% a cambi costanti, “in accelerazione rispetto al trimestre precedente – spiega la società – su una base di confronto più sfidante”. Il canale Wholesale ha riportato un risultato negativo. Nell’esercizio 2025, i ricavi preliminari consolidati sono stati di 977 milioni, in calo del 3,8% a cambi costanti e del -5,7% a cambi correnti rispetto all’esercizio 2024.

Continua anche nel 2026 il focus sul nuovo piano strategico. “Consapevoli dell’incertezza del contesto geopolitico e macroeconomico e delle sfide nel canale wholesale, nel 2026 ci concentreremo sul consolidamento del momentum attuale, sul pieno sviluppo del nuovo posizionamento e sulla revisione della rete di distribuzione retail. L’obiettivo è costruire sui primi risultati positivi, rilanciando l’appeal del Brand e sostenendo il fatturato e la performance economica del Gruppo”, sottolinea il gruppo toscano del lusso in un comunicato.

Breaking news

16/06 · 16:06
Wall Street apre ancora in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,78%

L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.

16/06 · 14:42
Borse cinesi, chiusura contrastata: Hong Kong perde l’1,40%, Shenzhen chiude a +0,93%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.

16/06 · 12:27
Eurozona, il costo del lavoro rallenta nel primo trimestre 2026: i dati Eurostat

Nel primo trimestre del 2026, il costo orario del lavoro nell’area euro è cresciuto del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come riportato da Eurostat. Questo incremento, inferiore rispetto ai trimestri precedenti, è suddiviso tra un aumento del 3,4% nei salari e stipendi e un 2,9% nei costi non salariali.

16/06 · 09:39
Borsa di Tokyo: Nikkei supera per la prima volta i 70.000 punti, ma chiude a +0,13%

La Borsa di Tokyo ha visto il suo indice Nikkei superare per la prima volta i 70.000 punti, grazie a un clima di ottimismo generato dalla decisione della Banca del Giappone di aumentare il tasso di riferimento. Tuttavia, l’indice ha chiuso a 69.404,50 punti, segnando un leggero rialzo dello 0,13%.

Leggi tutti