12:21 venerdì 19 Dicembre 2025

Leonardo: contratti per oltre $120 milioni per gestione bagagli negli USA

Leonardo amplia il suo supporto alle operazioni aeroportuali negli Stati Uniti attraverso due contratti di grande rilievo. I nuovi accordi siglati, che ammontano a un valore complessivo di oltre 120 milioni di dollari, prevedono la fornitura di soluzioni di smistamento bagagli (BHS) all’avanguardia per gli aeroporti di Houston Hobby (HOU) e Melbourne Orlando (MLB).

Con questi progetti, Leonardo si impegna a modernizzare e ottimizzare le operazioni di gestione dei bagagli dei due scali aeroportuali. L’obiettivo è quello di consentire agli aeroporti di adattarsi alle mutevoli esigenze del traffico aereo, senza interrompere le attività quotidiane. I passeggeri beneficeranno di servizi di trattamento dei bagagli più rapidi, sicuri e affidabili, mentre gli operatori aeroportuali vedranno una maggiore efficienza operativa, una riduzione dei costi di manutenzione e una migliore gestione dei sistemi, sia per le attività nazionali che internazionali. Entrambi i progetti riflettono l’impegno di Leonardo verso la sostenibilità, con sistemi progettati per assicurare un consumo energetico ridotto, una minore necessità di manutenzione e un uso più efficiente delle risorse.

Questi progetti rafforzano ulteriormente la presenza di Leonardo negli Stati Uniti, aggiungendosi a importanti installazioni come il BHS dell’aeroporto internazionale di Denver e il terminal MSC Crociere di Miami.

Breaking news

15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti