11:34 giovedì 28 Agosto 2025

Italia, fatturato industriale in crescita a giugno: i dati di Istat

Nel mese di giugno l’industria italiana ha visto una significativa crescita del fatturato. Secondo l’Istat, l’aumento congiunturale è stato dell’1,2% in termini di valore e dell’1,9% in termini di volume. Questi dati indicano una ripresa positiva per il settore, nonostante le sfide economiche globali.

Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, il fatturato dell’industria ha mostrato un incremento dello 0,3% in valore e dello 0,7% in volume, segnalando una tendenza di crescita moderata ma costante. L’Istat ha sottolineato che, come a giugno 2024, i giorni lavorativi sono stati 20, un fattore che ha contribuito a mantenere stabili le condizioni di lavoro e produzione.

Breaking news

09:47
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +2,17%

Le borse asiatiche chiudono in positivo grazie alle prospettive di un accordo tra USA e Iran, annunciato da Donald Trump, e al rimbalzo dei titoli tecnologici. L’indice Nikkei di Tokyo registra un aumento del 2,17%, mentre Shanghai e Shenzhen mostrano guadagni significativi. Gli investitori monitorano la Banca del Giappone per possibili rialzi dei tassi di interesse.

09:01
Borgosesia: depositate liste per rinnovo cda

Borgosesia annuncia il deposito delle liste per il rinnovo del consiglio di amministrazione

08:53
Azimut: 1,5mld di raccolta netta a maggio e 7,6 mld da inizio anno

Il Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta totale di 1,5 miliardi di euro nel mese di maggio 2026

08:49
Germania: produzione industriale tedesca migliora ad aprile

Migliora, seppur leggermente, la produzione industriale in Germania

Leggi tutti