Apple sceglie Alibaba per la tecnologia AI in Cina
Il presidente di Alibaba Group Holding ha dichiarato che gli iPhone di Apple incorporeranno la tecnologia di intelligenza artificiale di Alibaba in Cina.
Apple, che è stata selettiva nella scelta di un partner in Cina a causa delle normative che richiedono una società localmente accreditata, ha scelto Alibaba per potenziare i suoi telefoni.
La partnership tra Alibaba e Apple segna una vittoria significativa nel mercato domestico dell’AI cinese, altamente competitivo, dove Apple non ha ancora svelato ufficialmente un partner di lungo termine per le sue offerte di AI.
Breaking news
Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.